La storia di Unisport
Unisport è uno dei principali rivenditori al mondo di scarpe da calcio, maglie da calcio e altri attrezzi per il calcio. Con sede a Copenaghen, Unisport fornisce un servizio premium a giocatori di calcio, fan e club di tutto il mondo, dal 1995. Oltre ai negozi principali nel cuore di Parigi, nel centro di Copenaghen e a Stoccolma, Unisport gestisce webshop locali in Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia, Paesi Bassi, Germania, Francia, Austria, Polonia - e serve i consumatori di calcio in tutto il mondo su unisportstore.com.
Rendere i sogni calcistici realtà dal 1995
-L'anno era il 1995, quando Unisport vide la luce per la prima volta nel piccolo paese calcistico, la Danimarca. L'azienda è stata avviata in un piccolo appartamento a Copenaghen dall'imprenditore e grande fan del Tottenham, Henrik Larsen.
Dopo soli sei mesi nell'appartamento iniziale, è emersa l'opportunità di trasferirsi in una posizione più grande a Istedgade. In quel momento, già potevamo offrire maglie da calcio provenienti da tutto il mondo, che era la nostra grande passione. Il negozio attirava persone da tutto il mondo, desiderose di esplorare la nostra vasta assortimento di maglie da calcio.
Gli anni trascorsi a 'Vesterbro Torv'
-Dopo soli sei mesi a Istedgade, avevamo superato la posizione e era tempo di trasferirsi ancora una volta. Questa volta la destinazione sarebbe stata Vesterbrogade 45.
Il livello è stato alzato ancora una volta poiché il negozio in Vesterbrogade è stato ampliato per includere un piano extra. Il primo negozio Nike Football shop-in-shop in Danimarca è diventato realtà e l'ampliamento ci ha dato l'opportunità di completare l'esperienza calcistica offrendo anche scarpe da calcio. Questo ci ha fatto sognare in grande e ha fatto nascere il sogno di diventare "Il Miglior Negozio di Calcio del Mondo".
Inizio dell'avventura online
-Nel 2002 abbiamo deciso di iniziare a vendere i nostri prodotti calcistici online e il nostro primo sito web unisport.dk è stato lanciato. L'attività online ha avuto un inizio piuttosto lento, ma gli Europei del 2004 ci hanno permesso di aumentare lentamente ma sicuramente il numero di clienti.
Mid 00's il commercio elettronico stava davvero esplodendo e nell'estate del 2006 abbiamo trasferito il nostro ufficio a Vesterbrogade 15 e 17. Il negozio fisico ha anche ottenuto nuove fondamenta proprio di fronte all'ingresso principale del famoso Tivoli di Copenaghen.
Un numero sempre maggiore di dipendenti e nuove posizioni sono nate. L'innovazione era la chiave e il famoso concetto di Unisport WebTV è stato lanciato. Il nostro canale WebTV, dove sono stati caricati recensioni di scarpe da calcio, interviste con calciatori e video sui prodotti. Ultimo ma non meno importante, è stata messa insieme una piccola squadra per produrre blog giornalieri sugli ultimi prodotti calcistici. Tutto per offrire più valore ai nostri utenti e fornire le conoscenze necessarie per un'adeguata esperienza di acquisto nel calcio.
Unisport Team Sport
-Dopo un paio di anni con lo sviluppo continuo del nostro sito web, era ora di un'altra espansione - Unisport Team Sport. Un nuovo dipartimento che serve club di calcio e aziende alla ricerca di una guida esperta durante lo shopping per abbigliamento e kit da squadra. È stata costruita una sala espositiva e Unisport Team Sport ha lanciato un nuovo catalogo, guidato da uno dei fedeli 'giocatori' della squadra Unisport in rapida crescita.
Da Valby a Sydhavnen
-Mentre la Superliga danese era in pausa invernale all'inizio del 2010, l'intera squadra di Unisport stava lavorando duramente. Questa volta è stato un addio definitivo a Vesterbro sia per il nostro magazzino che per gli uffici, poiché ci siamo trasferiti in nuovi terreni a Gammel Køge Landevej a Valby, appena fuori Copenaghen.
La crescita rapida in Danimarca, oltre al lancio di Unisport in Svezia, Norvegia, Finlandia e Paesi Bassi, ha comportato un breve soggiorno di soli tre anni. Durante l'inverno 2013 ci siamo trasferiti nei nostri nuovi uffici a Bådehavnsgade 38 a Sydhavnen, dove la nostra amministrazione è ancora situata oggi. Nella seconda metà del 2018, i nostri magazzini si sono trasferiti in strutture più grandi ad Albertslund per consentire la crescita futura dell'attività. Alla fine del 2022, la crescita degli ordini online ci ha costretto nuovamente a trasferirci in un magazzino più grande. Questa volta, abbiamo scelto la bella città di Køge, situata sulla costa a 39 km a sud-ovest di Copenaghen.
Negozi principali Unisport
-Alla fine del 2015, proprio prima di Natale, abbiamo aperto le porte al nostro nuovissimo Flagship Store nel cuore di Copenaghen. Lo scopo non era solo quello di creare una destinazione retail premium, ma un'esperienza calcistica veramente unica. Con aree di iniziativa in continuo cambiamento, un museo del calcio nella scala, touchscreen per esplorare i prodotti e una gabbia di prova nella sala delle scarpe, abbiamo tradotto la nostra esperienza calcistica digitale e combinata con i migliori parti del retail fisico.
Durante la Coppa del Mondo 2018 le nostre vendite in Francia hanno iniziato davvero a decollare. E quando abbiamo trovato una posizione perfetta a Parigi all'inizio del 2019, abbiamo deciso che questa sarebbe stata la sede del nostro secondo flagship store. Abbiamo aperto le porte a Unisport Paris in Rue Berger nella zona Les Halles a maggio 2019 - proprio prima della Coppa del Mondo Femminile.
Allo stesso tempo in cui abbiamo aperto le porte del nostro negozio a Parigi, abbiamo deciso di lanciare una nuova identità visiva e abbiamo sostituito il nostro logotipo classico con una versione nuova e moderna.
Nel dicembre 2021 è stato il momento di aprire le porte per il nostro 3° negozio fisico in Europa. Questa volta la posizione era la Svezia - più precisamente a Sergels Torg, Sveavägen 2 a Stoccolma. Con il nostro nuovo flagship store su 300 mq, diamo il benvenuto agli amanti del calcio svedesi a un mondo totalmente nuovo del calcio. L'apertura del negozio è stata celebrata in grande stile, per 3 giorni, con divertenti attività calcistiche che vanno dal calcio di strada alle competizioni di tiro alla velocità e molto altro ancora.
Commercio elettronico premiato
-Abbiamo vinto il premio utente tre volte - nel 2011, 2012 e 2017. Il premio utente va all'azienda che riceve più voti dai consumatori e ottiene i migliori risultati da una Best Practice Review condotta da una giuria. Abbiamo vinto il premio Social Commerce nel 2012, come risultato del nostro lavoro in relazione alla combinazione di commercio elettronico e social media.
Nel 2013 abbiamo vinto sia il premio B2C che l'Oro del Commercio Elettronico come miglior Web shop in Danimarca. Come risultato di quest'ultimo siamo andati a difendere l'onore della Danimarca sulla grande scena internazionale. Tra i più grandi e i migliori siamo stati premiati con il bronzo europeo e abbiamo ottenuto il terzo posto nella classifica dei migliori negozi online in Europa.
Nel 2014, siamo tornati alla ribalta quando abbiamo vinto il premio Cross Border. Un risultato che abbiamo ripetuto nel 2016. Lo stesso anno abbiamo anche vinto il miglior negozio online in Svezia e ci siamo classificati tra i primi 3 negozi online in Norvegia. Una prova che il nostro concetto può resistere alla distanza in altri paesi. Ogni premio è un grande riconoscimento per il nostro team, che lavora sodo per fare la differenza.
Nel 2018 abbiamo superato il traguardo magico di 1 milione di follower su YouTube e abbiamo vinto il Golden 1 million YouTube Award. Seguito nel 2020 ottenendo il premio YouTube Silver per aver raggiunto 100.000 follower sul nostro canale YouTube francese, meno di un anno dopo l'avvio del canale.
Dal 1995 al "Miglior Negozio di Calcio del Mondo"
-Tutto è iniziato con una passione per le maglie da calcio nel 1995 e oggi troverai maglie da calcio provenienti da ogni angolo del mondo e una vasta selezione di scarpe da calcio e attrezzature, oltre a tutti i prodotti lifestyle di cui i calciatori hanno bisogno. La nostra squadra è aumentata a oltre 250 dipendenti. Abbiamo un canale WebTV con oltre +850 milioni di visualizzazioni. Abbiamo diversi account sui social media, tra cui account globali e locali di Instagram e Facebook, account globali di TikTok, Snapchat e Twitter e due canali YouTube. Tutti insieme risultano in più di +8 milioni di follower in totale e forniscono un feed di notizie quotidiano per tenerti aggiornato sui migliori e più recenti prodotti calcistici.
Siamo in costante sviluppo e cerchiamo sempre di migliorare - nella nostra missione di ispirare tutti nel mondo con la nostra passione per il calcio. E la cosa più importante per noi è aiutare a realizzare i tuoi sogni calcistici. Facciamolo accadere.
-
#unisportlife